La famiglia

La famiglia Gabellini si trasferisce a Bertinoro dall’entroterra romagnolo e nel 1962 acquista la terra con i vigneti di Sangiovese e di Albana all’epoca coltivati ad alberello. Il vino era una parte importante della tradizione contadina, e servirlo in tavola significava condividere con gli ospiti l’amore e l’orgoglio per il frutto del lavoro della terra; già allora non era considerato solo un alimento, quanto un punto di unione tra le…

Territorio

Tenuta La Viola si trova sulle dolci colline di Bertinoro, nel versante che si affaccia verso il mare. La vicinanza dell’Adriatico da una parte e dell’Appennino tosco-romagnolo dall’altra, creano le…

Discover

I vini

GLI AUTOCTONI I nostri vini sono prevalentemente ottenuti con i vitigni autoctoni della Romagna e tra questi quelli più diffusi nel territorio di Bertinoro sono il Sangiovese e l’Albana. ODDONE DENOMINAZIONE DI ORIGINE CONTROLLATA Sangiovese Questo vino nasce nel 2005 dall’idea che non sia sempre necessario bere un vino strutturato e complesso, ma che semplicità e piacevolezza siano caratteristiche perfette per un particolare momento di spensieratezza o di svago. Il…

Enoteca online

Se vuoi, il vino te lo portiamo noi direttamente a casa tua. Per facilitarti ora puoi acquistare i nostri vini tramite la nostra enoteca on-line e saremo noi ad occuparci della consegna del vino.  Scopri come funziona è semplicissimo bastano pochi click.

Se invece preferisci contattarci puoi scriverci una email al indirizzo sales@tenutalaviola.it, oppure puoi chiamarci al numero +39 0543 445496.

NEWS

Il regalo di Natale?

15/11/2020

Natale è alle porte: avete già pensato a tutti i regali? Niente paura, c’è una soluzione che mette d’accordo amici, fratelli, suoceri o mariti: si tratta della bottiglia di vino.…

Enoteca Online

I nostri vini sono ora disponibili anche sulla nostra Enoteca Online https://www.tenutalaviola.it/wineshop/. Sarà cosi più semplice non rimanerne senza vino.