A seguito del nuove disposizioni non è al momento possibile fare degustazioni in cantina. Resta comunque possibile per chi abita nel comune di Bertinoro venire da noi per acquistare i nostri vini.


Durante la settimana e tutti i weekend  puoi venire a visitare la nostra cantina e a degustare i nostri vini. Se non hai mai visitato un produttore di vino è un’esperienza che ti consigliamo assolutamente di fare perché ti permetterà di vivere e capire cosa c’è in quel bicchiere che spesso facciamo girare su se stesso per carpirne tutti i profumi e le storie che cela in se.

La nostra non è una industria, noi siamo artigiani del vino e quello che facciamo rispetta le stagioni, la nostre tradizioni e la terra in cui coltiviamo le nostre uve.

Ci saremo noi ad aspettarti

Quando arriverai in cantina ci sarà uno di noi ad accoglierti. Se sei fortunato sarà Lidia a farti fare la visita altrimenti ti dovrai accontentare di Emilio o di Stefano che trovi solo nel week end.

Crediamo fortemente nel valore delle tradizioni e della condivisione, proprio per questo abbiamo deciso di impegnarci per accoglierti presso la nostra cantina e raccontarti chi siamo, come si svolge il nostro lavoro e come prendono vita i nostri vini.

Oggi più mai che avvertiamo che c’è tanto bisogno di preservare e divulgare la preziosa eredità che ci è stata lasciata e che fa parte della nostra storia. Ti racconteremo come nasce un vino e come si fa a materializzare in un bicchiere un sogno.

Per le viste abbiamo due formule: smart e full experience. Devi solo decidere se preferisci fare solo un assaggio di alcuni vini di nostra produzione oppure  preferisci una esperienza più completa con la visita alle vigne, alla cantina e alla bottaia con degustazione guidata di quattro referenze accompagnate da una selezione di prodotti artigianali locali della durata di circa un ora. Per solo l’assaggio, formula smart, della durata massima di circa 30 minuti non è richiesto nulla mentre per la proposta più completa, la full experience, chiediamo 15€ a persona.

Ecco le tappe della formula full experience

1.Passeggiata nel vigneto 

Inizieremo l’esperienza gustandoci i profumi della terra mentre passeggeremo nel vigneto gestito in agricoltura Biologica e Biodinamica. Ti accompagneremo fino nella vigna del Sole, dove davanti ai tuoi occhi si aprirà un meraviglioso panorama di pace e saperi …

2.Visita alla cantina

Dalle vigne passeremo alla cantina, luogo in cui avviene la vinificazione vera e propria utilizzando contenitori moderni come la vasche di acciaio o le anfore Geogiane kvevri che vengono dal passato. Ti spiegheremo come nascono i nostri vini e non mancherai di vivere quelle sensazioni che solo in una cantina artigianale puoi trovare.

3.Si degusta!

Poi finalmente si passa alla parte più divertente e gustosa! Ti faremo degustare i nostri vini abbinati da una selezione di prodotti artigianali locali tipici della zona. In questo momento oltre a gustarti i vini riuscirai a carpirne in modo nitido tutti i profumi e le storie che il vino cela in se.

Organizza una gita alla Tenuta La Viola per vivere dei momenti indimenticabili.

Bisogna prenotare?

Si, per partecipare alla formula full experience è indispensabile prenotare entro le ore 15:00 del giorno precedente a quello di tuo interesse.
Questo ci permetterà di organizzare e preparare tutto al meglio!

Come si può pagare?

Il pagamento si potrà effettuare sia in contanti che in modalità elettronica.

Posso portare con me il mio cane?

Si certo, i tuoi amici a 4 zampe sono i benvenuti, ti preghiamo però di tenerli al guinzaglio.

Dove posso alloggiare?

Se vieni da lontano noi ti suggeriamo di alloggiare al HOTEL PANORAMA https://www.hotelpanoramabertinoro.it/ che si trova poco distante da qui proprio nel centro di Bertinoro.

Ti aspettiamo in cantina, prenota la tua visita!

Per prenotare la tua visita compila il modulo di seguito, chiamaci in cantina al +39 0543 445496 oppure scrivici via email a sales@tenutalaviola.it